Il progetto fumetti è il cuore attorno a cui è nato tutto. Tutti i chinauti, chi più chi meno, sono appassionati di fumetti e frequentatori di convention. Alcuni di noi sono collezzionisti assidui sia di fumetti sia di tavole originali. Come Chinauti organizziamo da 10 anni Peveragno Comics, una piccola manifestazione a dimensionie di paese, dedicata al mondo del fumetto. Una manifestazione dove ci si può fermare a parlare con gli autori, dove ci si può fermare a parlare con le case editrici, dove viene esposto materiale di prima qualità, etc.

Mentre Peveragno Comics viene trattato dai Chinauti come un progetto a parte, il progetto fumetti è composto ad oggi da due componenti:

Le recensioni non vogliono avere un'impostazione critica, ma vogliono piuttosto essere una condivisione di impressioni ed opinioni in merito alla lettura di un fumetto. Siamo sempre alla ricerca di nuove persone che abbiano piacere di condividere con altri la loro passioni per il mondo dei fumetti. Se anche tu sei uno di costoro, contattaci!

Le segnalazioni includono tutte le notizie che troviamo in giro nel grande mare della rete e che parlano di fumetti e e che in qualche modo sono legate alle terre cuneesi.

Database fumettisti cuneesi. Stiamo poi cercando di costruire un database di autori di fumetti cuneesi (disegnatori o sceneggiatori o coloristi, etc.).

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.