Buon salve a tutti quanti i chinauti che sono venuti a trovarci in questo piccolo spazio digitale dove cerchiamo di parlare di fumetti e non solo. Quando possiamo, lo sapete, cerchiamo di prestare attenzione alla provincia granda ed al mondo del fumetto. Quello che possiamo dirvi e dirci è che quando nel 2007 abbiamo lanciato la prima edizione di Peveragno Comics, non ci saremmo mai aspettati che il movimento fumettoso della provincia di Cuneo (con annessi e connessi) potesse crescere per arricare a quello che è oggi.

Dal 2007 in cui noi personalmente conoscevamo solo l'associazione ludica di Fossano "I Guardiani del Warp", oggi ci sono associazioni ludiche a Cuneo (Accademi a dei giocatori), Moretta (Dimensione Arcana), Bra (L'ordine della rocca) e Savigliano(Espansione Ludica), l'associazione dedicata la mondo dei cosplay, sempre di Moretta (Cos&Play-Actions). I festival dedicati al mondo del fumetto negli anni si sono moltiplicati: dicevamo prima di Peveragno Comics (anche se ormai da due anni non riusciamo ad organizzarlo), Vinadio Comics, Spino Comics, Cuneo Comics and Games , Bra Comics and Games (anche se, da quello che abbiamo capito, quest'anno non ci sarà) e Fossano Comics (l'ultimo arrivato).

Ci teniamo a comunicarlo ufficialmente, che anche quest'anno non riusciremo ad organizzare la decima edizione di Peveragno Comics, per svariati motivi con i quali non vi tediamo. Ma gli eventi fumettosi in provincia di Cuneo, certamente non mancheranno. Quest'anno dunque si potrà partecipare ai seguenti eventi:

Read more: MANIFESTIAZIONI FUMETTOSE TARGATE CN NEL 2017

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.