uon salve a tutti quanti gli amici Chinauti,

le ultime tre settimane ho passato davvero gran parte del mio tempo libero sul Nono Mondo. Stiamo parlando della nostra terra molto avanti nel futuro. Ho potuto compiere questo breve viaggio nello spazio, ma enorme nel futuro grazie alla scatola base del gioco di ruolo di Numenera. Avendo passato così tanto tempo in questo incredibile luogo, non potevo non parlarvene, raccontandovi della scatola base di questo gioco di ruolo.
 
Buona lettura.


Numenera?
Ebbene sì.

Oggi non parliamo di D&D. Il mondo del gioco di ruolo non è solo D&D, ovviamente, è popolato da molti ed interessanti prodotto che penso valga la pena scoprire. Ecco il perché di Numenera.
Si tratta di un gioco ideato e prodotto da Monte Cook e dalla sua Monte Cook Games. L’edizione italiana è stata curata dalla Wyred Edizioni e si possono trovare molte informazioni sul sito dedicato.
Questo prodotto, nel 2015, ha vinto come miglior gioco di ruolo presso la manifestazione Lucca Comics and Games.

Read more: NUMENERA: scatola base

uon salve a tutti quanti,

quest'oggi condivido con voi alcuni video che ho termianto in questi giorni di guardare. Fanno riferimento alla manifestazione che annualmente si svolge presso Lucca Comics and Games e che porta il nome di Ruolimpiadi. In particolare i tre filmati che potrete vedere qui sotto rappresentano l'intera finale della manifestazione.
 
 
Prima di un mio qualsiasi personale quanto inutile commento vi lascio ai tre video che compongono la cronaca della finalissima, che ha visto partecipare un elemento per ognuna delle seguenti squadre:
  • Nipotini di Caronte - Gaia
  • Le Tigri Nane (Rinnegati) - Fabio
  • Trauma Team Reborn - Massimo
  • Gabbiano di Caralis - Alberto
Buona visione!

Read more: RUOLIMPIADI 2016

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.