Clicca sul link qui sotto per essere catapultato direttamente nel mondo di Mystara e vivere insieme a noi fantastiche avventure!

LA NOSTRA CAMPAGNA DI DUNGEONS AND DRAGONS

 

Nelle nostre varie attività non poteva mancare una bella campagna di D&D.

Ma cosa succede normalmente?

Ogni tanto ci troviamo per proseguire, iniziare, re-iniziare una nuova campagna di D&D, ma dati gli impegni di tutti, date tante altre cose, regolarmente la campagna viene interrotta.

Allora?

Allora è nata l'idea di questo progetto. Un modo per cercare di dare continuità alle nostre avventure, certo con lentezza, in quanto il gioco via blog è decisamente più lento rispetto a quello reale, e certo più asettico, rispetto ad una bella serata intorno al tavolo, con carta, matita e dadi che rotolano. Ovviamente l'intento del blog non è quello di sostituirsi al gioco intorno al tavolo, ma vuole affiancarlo pe dare l'opportuna continuità alle avventure.

 
A questo punto se volete salire a bordo...tirate 1D6, con un 4+ venite a trovarci sul blog, altrimenti avete fallito il tiro salvezza e dovete allontanarvi da qui...arrivanoooooo!!!
 
I protagonisti di questa avventura sono:
 
 

PIKEL

Nano di Livello 3

Capelli lunghi bianco/grigi raccolti in trecce così come la sua barba, Pikel rappresenta il classico guerriero appartenente al popolo dei nani: possenti muscoli e coraggio da vendere sono le sue principali caratteristiche. Carattere introverso e solitario presenta una difficoltà evidentemente nel comunicare a parole, preferendo il linguaggio dei gesti ed al massimo l’uso di versi non particolarmente articolati. Il perché di questo è un mistero come l’armatura che indossa: rivestita di punte acuminate su tutta la sua superficie sembra proprio stata forgiata esclusivamente su misura per lui, ma la sua origine è ignota.

HENGIST

Chierico di livello 4

Di statura medio-alta e corporatura tozza e in carne, Hengist ha corti capelli rossicci e acuti occhi verdi. Il volto pieno e pasciuto è percorso da una rada barba rossastra, che denota una sostanziale mancanza di cura personale dovuta principalmente alla sua vita raminga ed errante.

 

RIDDACK

Ladro di Livello 4

Corporatura apparentemente esile e slanciata,che però nasconde gambe scattanti e braccia forti. Il cappuccio onnipresente cela una chioma di capelli marroni che circonda due guizzanti occhi grigi,a cui poche cose riescono a sfuggire! Un pizzetto ben curato nasconde,alla base del mento,una cicatrice,che attende dolce vendetta.

 

BRANDIBACCO

Halfling di livello 2

Viso tondo, fossetta sul mento, capelli ispidi e riccioluti piuttosto scuri, sguardo a prima vista gioviale ma che si adombra frequentemente, a volte un po' ingrugnito ma facile al sorriso (soprattutto di fronte ad una pinta di sidro...). Corporatura tipica halfling (corpo tozzo e piccolino, un po' di pancetta, lunghi agili piedi pelosi, mani piccole e precise, imbattibile a maneggiare la fionda, pelle un po' abbronzata, piccola cicatrice sotto l'orecchio sinistro)

 

 

AYAME

Sacerdotessa di livello 3

Ayame ha grandi occhi blu, molto profondi, e capelli castani che le ricadono sulle spalle in leggere onde spesso in disordine. Esile e scattante, spera di rendersi fisicamente più forte grazie alle avventure sul campo. Non si separerebbe mai dai propri stivali neri, dono della sorella gemella in occasione della sua ammissione al monastero delle sacerdotesse.

 

 

MORGON

Mago di livello ignoto...al momento lontano dal gruppo

Capelli lunghi e neri avvolgono un viso leggermente sporcato da un accenno di barba. Occhi neri e vispi curiosano sempre in giro. Quasi sempre porta il cappuccio della tunica sulla testa. Dice che lo aiuta a pensare. Magro e agile, la sua figura è avvolta da una tunica scura ed un mantello marrone, ideale per nascondersi nella vegetazione. Caratteristica la sua pipa, a forma di drago, scolpita nel legno. L'accende tutte le volte che può.

 

 

 

 

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.