"Il mio caro Capitano Achab! Qual buon vento! Libeccio, maestrale, scirocco? Eh eh eh!" scherzò Brandibacco, appena fu a contatto del Capitano Achab. Avrebbe voluto dargli una pacca sulla spalla, come per rinsaldare il legame di vecchia amicizia ma... la sua spalla era circa quattro spanne più in alto della sua portata... pazienza.
"Capiti a fagiuolo, amico nostro! Il Mago scorbutico era con noi fino a qualche ora fa, ma poi come suo solito ha dovuto assentarsi un attimo... per faccende personali, credo. Il Nano barattoloso c'è, eccome, e a breve credo che potrai riabbraccialo... scusa se vado un po' di fretta, ma c'è una faccenda che urge e non possiamo permetterci di perdere tempo... dobbiamo "prelevare" un ospite dalle segrete del castello, davanti alla cui porta si trova proprio Pikel in questo momento, e i tuoi cari elementali direi che sono come la manna dal cielo, ovviamente se ci dai il permesso di servircene per il nostro scopo..."

Read more: CAMPAGNA OLD D&D - UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - Brandibacco - Ayame

 
Achab sorrise alla risposta decida di Brandibacco e sparì dal parapetto insieme a Pyro, l'elementale del fuoco.
Dopo pochissimi istanti in cui il piccolo halfling e la sacerdotessa vennero lasciati al buio, da soli, dalla Maelstrom discese un vortice d'aria in mezzo al quale ci si poteva distinguere una figura umanoide. Era Flynt l'elemtale dell'aria.
Il vortice avvolse i due e eli sollevò da terra. 
In men che non si dica erano sul ponte della nave elementale. 

Read more: CAMPAGNA OLD D&D - UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

"Certo! C'è il caso di chiederlo? Veniamo subito su, Capitano!" rispose di getto Brandibacco, senza curarsi affatto della reazione di Ayame, che ultimamente, forse per fiducia, ma più probabilmente per... rassegnazione, si accodava alle decisioni del mezzuomo.

Read more: CAMPAGNA OLD D&D - UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - Brandibacco

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.