Peveragno Games è una manifestazione alla sua prima edizione e si prefigge lo scopo di far passare a tutti i visitatori una bella domenica di gioco. Lo slogan della manifestazione, non ha caso, è:

Peveragno Games...una domenica da giocatori!

Nella provincia di Cuneo (la realtà in cui ci muoviamo, in quanto siamo una piccola associazione), come nel resto del territorio nazionale, sono nate in questi anni molte realtà che guardano al mondo del gioco con molto interesse. Le grandi manifestazioni nazionali muovono davvero un quantitativo di persone davvero notevole. Sempre più spesso, il mondo del gioco viene riscoperto e risollevato da quell'ambito infantile in cui era stato relegato, ed utilizzato come una componente fondamentale nel mondo della scuola o sul lavoro etc.

Quanto detto sopra va unito al fatto che, tutti noi dell'associazione culturale chinauti, nutriamo una grande passione per il mondo del gioco nella sua forma più generale e nelle sue più svariate manifestazioni. Ci piacciono i giochi da tavolo, i giochi di ruolo, i giochi di strategia, i giochi di carte, i videogiochi, etc. Ne amiamo la componente sociale e socializzante, la componente di sfida, la componente che tiene il cervello allenato,etc.

Peveragno Games vorrebbe diventare negli anni un appuntamento fisso per radunare appassionati, curiosi, associazioni, per condividere tutti insieme una giornata all'insegna del gioco e della passione.

 

Disclaimer

Laddove non specificato, il copyright delle immagini pubblicate è dei rispettivi autori e/o editori.